quanto siete belli!

quanto siete belli!

mercoledì 27 marzo 2013

Pizza express (o pizza in padella)


PIZZA EXPRESS (detta anche pizza in padella)
(ottima anche per chi è intollerante al lievito)


Quando arriva sera, dopo una giornata pesante e siamo veramente stanchi, pensare di fare la cena, non ci fa impazzire di gioia.
Arriva la fatidica frase:" Mamma, cosa c'è per cena? Fai la pizza??"
Le alternative sono 2: O apri il congelatore, oppure prepari un'ottima pizza express!!!
E' davvero buona, l'ho inventata (anche se probabilmente esiste già..) un giorno in campeggio al mare. Volevo fare la pizza, ma senza forno è un problema, allora l'ho fatta così:

Ho impastato 400 gr di farina con 200 ml di acqua tiepida, sale e olio (non deve risultare appiccicosa).
Ho scaldato bene la pentola antiaderente e ci ho cotto una pizza alla volta, stendendola come delle piadine.
Appena il disco è nella padella fa delle bollicine, dopo poco lo giro e lo farcisco velocemente con pomodoro, mozzarella o grana e quel che si vuole ..e la pizza è pronta, ma va mangiata subito.
L'importante è che i dischi siano sottili e la padella bella calda.
Successo garantito!   

Nessun commento:

Posta un commento